LA NOSTRA STORIA

La storia de LA CAMPANELLA FORMAGGI SRL risale all’inizio del ‘900, su iniziativa della famiglia PASQUALI che gestisce un piccolo magazzino in locazione, E’ da qui che avvia la ricerca del vero Parmigiano Reggiano DOP di ALTA MONTAGNA, concentrandosi fin da subito sulla massima qualità della materia prima.

Successivamente, la Famiglia Pasquali segue con cura la stagionatura delle forme di formaggio nel propri0 magazzino, e una volta raggiunto lo standard qualitativo voluto, lo commercializza dapprima nei mercati locali e via via ai negozi e ai ristoranti.

Il trascorrere degli anni fa de LA CAMPANELLA FORMAGGI un marchio di riferimento e sinonimo d’eccellenza per gli amanti del Parmigiano Reggiano, tanto che la Famiglia Pasquali è costretta ad abbandonare il piccolo magazzino per trasferirsi all’attuale sede in grado di ospitare fino a 10mila forme di Parmigiano Reggiano.

Tuttavia la nuova sede rimane legata al territorio d’origine poiché l’area geografica è essa stessa sinonimo e garanzia della qualità del Parmigiano Reggiano: nell’area della Food Valley di Parma, la Campanella Formaggi si tramanda da generazioni i nobili segreti e gli antichi metodi di stagionatura che esaltano le caratteristiche organolettiche dei suoi prodotti DOP. Oggi LA CAMPANELLA FORMAGGI può ritenersi un marchio leader per stagionatura e vendita del Parmigiano Reggiano.

 

 

“I sensi si accendono al taglio…Alla vista della pasta bianca lattea, all’olfatto, al gusto; il profumo, il sapore….”

Tratto da “Il Decamerone”, 1348-Boccaccio

 

 

LA CAMPANELLA FORMAGGI è TRADIZIONE, SELEZIONE e QUALITÀ

La Campanella formaggi, con sede nelle campagne di Parma stagiona il migliore PARMIGIANO-REGGIANO DOP di alta Montagna utilizzando le antiche tecniche di stagionatura e lo porta sulle tavole degli Italiani, amanti del Parmigiano Reggiano saporito e gustoso.

Il Core business de La Campanella Formaggi è la divulgazione dei propri prodotti d’eccellenza all’interno del canale HO-RE-CA (Hotel, Ristoranti e Catering) scegliendo con cura e minuziosità quei ristoranti, alberghi e gastronomie d’Italia perfettamente all’altezza della qualità e dell’eccellenza del loro Parmigiano Reggiano.

I principi cardine sui cui si fondano sia il processo produttivo, sia la selezione dei rivenditori dei propri prodotti favoriscono il mantenimento dell’alto standard di qualità che distingue La Campanella Formaggi:

TRADIZIONE

La famiglia Pasquali si tramanda da oltre tre generazioni i nobili segreti e gli antichi metodi di stagionatura che esaltano al meglio le caratteristiche organolettiche del loro Parmigiano Reggiano DOP.

SELEZIONE

Scegliamo personalmente solo prodotti di ALTA MONTAGNA e forniamo stagionature diverse e ricercate dai 18mesi fin oltre 40 mesi.

QUALITÀ

Il nostro Parmigiano si distingue per la sua struttura minutamente granulosa con frattura a scaglie e l’aroma fragrante e delicato.
La Qualità inconfondibile del nostro Parmigiano Reggiano deriva anche dalle caratteristiche climatiche in cui si colloca la nostra sede: nel cuore delle terre verdiane, a pochi metri dalla prestigiosa Rocca S. Vitale di Fontanellato in un territorio ricco di cultura e noto nel mondo per l’arte e amore per la tradizione culinaria.
Il nostro prodotto si può definire il Re della tavola Italiana e Internazionale.